}

News

L'azienda agricola Falzari festeggia 25 anni di attività

L'azienda agricola Falzari festeggia 25 anni di attività

giovedì 6 luglio 2023

L'azienda agricola Falzari, a Vinci, produce vino ed olio da 25 anni. Con terreni calcarei coltivati a vite, olivi, seminativo e frutteto, l'azienda possiede una terrazza panoramica che offre una vista incredibile sulla valle sottostante.

L'azienda agricola Falzari festeggia 25 anni di attività con orgoglio e gratitudine per la terra che la accoglie e nutre. La passione e la dedizione dei proprietari e del personale, unite all'esperienza maturata in questi anni, consentono di produrre vini e oli di alta qualità, rispettando le tradizioni del territorio e utilizzando metodi di produzione sostenibili.

Situata a Vinci, alle pendici del Montalbano, l’azienda agricola Falzari, ha un’estensione di 14,65 ettari, in collina a circa 60 metri di altezza sul livello del mare. I terreni sono calcarei, di medio impasto, con una percentuale di argilla che oscilla tra il 35 e il 40% circa e uno scheletro dato dal nicchio, nome comune toscano di una conchiglia marina fossile calcarea che appare bianca. Questi terreni sono coltivati a vite, olivi, seminativo, frutteto ed una piccola carciofaia.

Dalla terrazza panoramica posta sopra la cantina, fiore all'occhiello della struttura che verrà inaugurata la prossima stagione, possiamo ammirare una vista stupenda, a valle un lago circondato da alberi.

I vini sono frutto della selezione delle migliori uve, coltivate con cura e passione, e di una lavorazione scrupolosa, che ne esalta le caratteristiche organolettiche. L'olio extravergine di oliva è prodotto da olive raccolte a mano e spremitura a freddo, per preservare al massimo le proprietà e il sapore unico delle nostre cultivar.

L'impegno per una produzione sostenibile ha portato l’azienda agricola Falzari ad adottare pratiche agricole rispettose dell'ambiente e del benessere degli animali. Coltivando senza l'uso di pesticidi e concimi chimici, si promuove la biodiversità dei terreni e la conservazione delle specie autoctone.

"Ci teniamo a far conoscere la nostra azienda agricola e i nostri prodotti ai visitatori. Organizziamo degustazioni guidate, visite della cantina e dei vigneti, e offriamo la possibilità di acquistare i nostri prodotti direttamente in azienda. Venite a trovarci e scoprite di persona la bellezza della nostra terra e la passione che mettiamo in ogni bottiglia di vino e bottiglia di olio extravergine di oliva."

Sergio Falzari

L'azienda agricola Falzari festeggia 25 anni di attività

Il nostro sito offre un'ampia selezione di vini biodinamici pregiati e di alta qualità. Tra i nostri prodotti troverete Tinnari, un eccellente Trebbiano Toscano in purezza, mentre Assentada è un Trebbiano Toscano in purezza maturato in anfora di terracotta.

Se preferite il Vermentino in purezza, optate per il nostro Bentemari, mentre Selengaia è una miscela di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot. Pilandra è un Sangiovese in purezza, mentre Altrove è una miscela di Sangiovese,

Cabernet Sauvignon e Merlot. Il pagamento sul nostro sito avviene tramite PayPal e possiamo garantirvi la consegna dei prodotti acquistati entro 5 giorni lavorativi. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o informazione relativa ai nostri vini biodinamici di qualità. Grazie per aver scelto il nostro sito per i vostri acquisti di vino online.

Vendita online.