Chi siamo

Falzari
La nostra produzione

L’azienda ha circa 4 ettari di vigna, esposta a sud-sud ovest: 2,84 ha sono di un impianto recente (2003) con vitigni di Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon; i restanti sono di un impianto del 1972, con vitigni in prevalenza di Trebbiano, oltre a poche piante di Sangiovese.

Falzari
Bioagriturismo Il Fondaccio

Il nostro bioagriturismo Il Fondaccio, che sorge sulle colline di Vinci, il paese natale di Leonardo, è un’occasione per una splendida vacanza, immersi nel mondo del vino bio e naturale.

Falzari
Artigianato e arte

Amiamo l’artigianato e l’arte, è nostro desiderio arricchire il vino, la sua presentazione, i luoghi dove accogliamo i visitatori con delle espressioni artistiche.

>Degustazioni

Degustazioni

Nella spendida cornice delle colline toscane di Vinci, dove le vigne e gli uliveti si alternano in diverse tonalità di verde diffondendone i profumi, offriamo agli appassionati una visita in azienda con degustazione dei nostri vini biologici e biodinamici.
L'atmosfera ottimale per gustare i prodotti della terra e del lavoro che ci appassiona è qui da noi, in compagnia di segue l'intero processo di produzione del vino, dalla vendemmia alla vinificazione e all'imbottigliamento.
Potrete soddisfare le curiosità legate alla storia e alle carattersistiche del vino che degusterete apprezzando la sincera ospitalità di una famiglia che da anni mette a disposizione la propria esperienza e le proprie risorse per ottenere un vino biologico e biodinamico di altissima qualità.

Vini Toscani

Selengaia Falzari
Selengaia

80% Sangiovese
15% Cabernet Sauvignon
5 % Merlot

Altrove Falzari
Altrove

1/3 Sangiovese
1/3 Cabernet Sauvignon
1/3 Merlot

Pilandra Falzari
Pilandra

Sangiovese

Tinnari Falzari
Tinnari

Trebbiano Toscano in purezza

News

Come degustare il vino

26/10/2019

Come degustare il vino

Il lavoro del sommelier è molto complesso e richiede lunghi studi ed esperienza. Ma saper degustare un vino per apprezzare la qualità del prodotto che stiamo bevendo può essere utile e sicuramente molto divertente.

Tacconi di biada: primo piatto in abbinamento all'Altrove

18/08/2019

Tacconi di biada: primo piatto in abbinamento all'Altrove

Primo piatto estivo a base di Tacconi di biada con ragù di funghi e coniglio

La colmatura delle barrique

29/06/2019

La colmatura delle barrique

Operazione di routine eseguita in cantina per eliminare il "vuoto" dovuto all'evaporazione del vino, evitando così l'ossidazione.

Eventi

A cena con il produttore

Sergio Falzari presenta la sua produzione, raccontandoci l'amore per la terra e per la cultura biodinamica

Approfondisci